Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


domenica 18 novembre 2012

16 Novembre 2012


Ci siamo trovate prima con Gomitolo, abbiamo spostato, anticipando un po' l'orario importante motivo personale ci spinse a ciò. Esordio in sala prelievi...laddove ho dovuto fare outing con  la signora Maria  issu' marito e la su amica, che s'erano incontrate lì..., perché mi ha accolto profferendo sproloqui contro i dipendenti degli enti  con coloriti  epiteti e quivi non potei mantenere il riserbo sulla mia vita enunciando  ciò che ritenevo giusto a mia spropositata difesa tant'e' che la Maria, al termine dello scambio ha dovuto poi abbassare un po' la testa.. Era la prima volta che mi capitava...mi ha colpito questa cosa qui...Gomitolo mi ha acchiappato per andare in pediatria. C'era un ragazzo chiuso dalle tende con la su mamma, una ragazza senza tendaggio che attendeva il responso per via di dolori addominali, se mi ricordo bene. In un'altra stanza c'era un'altra ragazza che attendeva il responso delle analisi. Gomitolissimo e' stata brava perché con l'appiglio sulle occupazioni della scuola e varie  ha dato il via ad una chiacchierata che ha permesso di alleggerire un po' la preoccupazione della giovine che sino a che siamo arrivate aveva le lacrime agli occhi.. In dialisi ci siamo fermate dai Gini, uno per una, mi e' toccato Gino sec con la passione della sua macchina di quanto ha viaggiato e di quanto sia valida in tutti i sensi sta' macchina. In seguito mi ha parlato della rinuncia ad un trapianto che ha fatto e di come ne aveva parlato con una dottora della dialisi che gli aveva dato ragione nella scelta. Gomitolo ha parlato con Gino large. E' sempre un piacere comunque vederli. La signora in fondo alla stanza Gomitolo l'ha salutata ma l'abbiamo lasciata tranquilla senza disturbarla.
In altre stanze si sonnecchiava... Nella stanza della Patrizia  abbiamo avuto modo di conversare con la Patrizia stessa. Le conversazioni vertevano sulle primarie incombenti...Senza contare lo sfogo sul periodazzo in tutti i sensi.. Al fin del turno ho accompagnato il nostro centralinista che doveva recarsi ad una visita.....s'intende di segni zodiacali.... Merci bocu a tut!!
Arancina

Nessun commento: