Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 3 luglio 2012

25 Giugno 2012

 
Arrivo in ospedale dopo un lungo periodo di sospensione causa studio, una sorta di primo turno di nuovo.
Trovo Nuvola ad annaffiare il giardino della rete di Indra, che ancora non avevo mai visto... Bello davvero, bellissime le panchine colorate, tutti lo notano quando passano da lì! Ci cambiamo e via in sala prelievi, non troppo affollata.. Trovo una signora di 86 anni in grandissima forma che ne dimostrava almeno 10 di meno, mi ha detto che il segreto è fare tanto volontariato, lei lo fa ancora... Nuvola invece spiega ad una signora molto nervosa, stanca di aspettare, il significato del nostro pannello festina lente! Accanto trovo invece una infermiera del meyer che avendo lavorato in oncomatologia dice che per queste cose non spreca energia per arrabbiarsi! Giro l'angolo e trovo ana bambina che mi vede e mi salta in collo abbracciandomi, ci ha riconosciuto da quando era stata ricoverata su in pediatria! In dialisi poi alcuni dormivano, saluto a Gino & Gino, sempre a battibeccare, poi da Patrizia! Infine un signore che non conoscevo mi ha chiesto: "la Laurina-Fragola non c'è?" E' bello che si ricordino di noi e che chiedano di come mai non ci siamo! In pediatria troviamo un bambino che Nuvola conosceva già, con cui si mette a giocare a dama, di quelle portatili, altri due bambini di quella camera interessatissimi a questa partita!
Grazie di tutto Nuvola, grazie a tutti voi!

Pallina

Nessun commento: