Cerca nel blog

Visitate il nostro sito internet....

http://clowncare.weebly.com


È anche possibile per tutti far giungere un piccolo (o grande...) ma vitale aiuto affinché “M’illumino d’immenso” possa svilupparsi e durare a lungo.


Per devolvere il 5 per mille

alla nostra associazione basta inserire il nostro codice fiscale nell'apposito spazio sulla vostra dichiarazione. Il codice fiscale è 91037630489


A voi non costa niente ma per noi è molto importante


Potete anche fare un versamento di erogazione liberale sul conto corrente postale N° 001005033939 intestato a "Clowncare m'illumino d'immenso onlus"

I versamenti liberali sono detraibili dalle tasse nella dichiarazione dei redditi.


Il servizio di clowncare viene svolto due volte alla settimana presso i reparti di Pediatria, Dialisi e Sala Prelievi dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri (FI). Il progetto “M'illumino d'immenso” si propone il grande scopo, tramite l'insegnamento agli studenti delle tecniche di clowncare, di formare futuri medici consapevoli che il rapporto umano medico-paziente non sia un optional ma un elemento essenziale per il normale svolgimento della professione medica.


martedì 3 luglio 2012

29 Giugno 2012

 
Ecco il mio primo report!!!! Lo scrivo con qualche giorno di ritardo perche purtroppo ho avuto problemi con la connessione. La Dott.ssa Giuggiola è nata ufficialmente venerdì 29 giugno alle ore 8e30...Arrivo in ospedale , con le spiegazioni dettagliatissime di Nuvola  per quanto riguarda parcheggio ecc..Lo trovo impegnatissimo nel giardino che chiunque sognerebbe di avere, bagnava piante e le circondava con sassi per evitare di portarle via con il decespugliatore :) ... entriamo in ospedale puntualissimi , ci prepariamo , io ancora ho un abbigliamento minimale ma presto mi trasformerò, Nuvola mi spiega un po cosa andremo a fare  , i vari giri nei vari reparti..e via..prendiamo le scale e come giriamo l angolo per dirigersi in sala prelievi..il caos più totale!!!Era il patrono la sala prelievi era chiusa ; gente che sbraitava , il panico delle persone anziane...Nuvola, chiaramente molto più esperto di me trova subito un giusto equilibrio per interagire con alcune persone con le quali sembrava quasi impossibile poter aver un dialogo , io mi avvicino , lo ammetto un po’ timorosa ad una coppia di anziani e cerco di spiegare loro  il disagio di quella giornata...riusciamo comunque a ripristinare un po’ la calma..andiamo poi in dialisi..oh quante belle persone ho conosciuto..di alcuni ricordo già il nome...Sara , mamma mia quanto è bella..pagherei per avere degli occhi pieni d amore come ha lei...gli altri subito molto carini nei confronti della povera giuggiola emozionata e alle prime armi..finita la dialisi passiamo in pediatria dove conosciamo due ragazzotti belli grandicelli..e una piccola principessa se non sbaglio indiana..la mamma aveva bisogno del latte in polvere..io e Nuvola siamo partiti per Bagno a Ripoli in cerca di una farmacia aperta per procurarglielo...missione compiuta!!!!!! La mattinata è volata..Nuvola strepitoso e io sempre più convinta di ciò che sto facendo...un abbraccio ,sperando di conoscervi tutti presto...

Giuggiola!!!!!!!!


Nessun commento: